Garsport e HEAD Sport insieme per rilanciare San Marco

Brand Outdoor Partnership
19 Giugno 2019

Garsport ha annunciato di aver siglato la firma di un contratto di licenza pluriennale con HEAD Sport. L’obiettivo è il rilancio di San Marco – marchio registrato di proprietà di HEAD Sport – nel settore outdoor.

L’azienda veneta sarà supportata in questa sfida da un team esterno di specialisti aziendali, con grande esperienza e conoscenza del mercato del trekking e dell’outdoor, che lavorerà in collaborazione con il brand per lo sviluppo del prodotto, ma anche sui temi di marketing. Questo permetterà al marchio San Marco di essere rilanciato con successo sul mercato.

San Marco è stato, soprattutto negli anni ’90, uno dei marchi leader nel settore delle calzature da trekking e da hiking. Il rilancio del programma calzaturiero San Marco coinvolgerà inizialmente il mercato italiano, per poi coprire, passo dopo passo, altri mercati europei. I primi prodotti saranno sul mercato per la stagione FW2019, mentre i nuovi programmi e sviluppi per il 2020 saranno presentati alla fiera Outdoor by ISPO di Monaco di Baviera.

“In Garsport abbiamo trovato il partner ideale per riportare il marchio San Marco nel mondo delle calzature da trekking. Garsport porta in dote una vasta conoscenza ed esperienza nella progettazione e sviluppo di calzature outdoor e si adatta perfettamente al dna del nostro marchio San Marco. Non vediamo l’ora di vedere le prime scarpe San Marco sul mercato” ha dichiarato Giuseppe Faranna, vice president division manager licensing di HEAD Sport.

Sulla stessa lunghezza d’onda è anche Cristian Garbuio, amministratore delegato di Garsport: “La nuova esperienza con il programma San Marco è qualcosa di veramente emozionante per tutta la famiglia e per tutto il team Garsport. Grazie alla partnership con HEAD abbiamo l’opportunità di ridare una nuova vita alla storia e al patrimonio di San Marco. Riteniamo che con il nostro know-how, la nostra tradizione e la nostra esperienza nella produzione di calzature, saremo in grado di ottenere risultati interessanti e positivi”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora