The North Face sponsor della Federazione austriaca di arrampicata

Brand Partnership
14 Giugno 2019

The North Face ha stretto una partnership con la Federazione austriaca di arrampicata per i prossimi due anni, che porterà il brand ad affiancare anche il team giovanile e il team di paraclimbing. L’azienda sarà il fornitore ufficiale della Federazione e lavorerà insieme agli atleti al fine di sviluppare i capi più performanti per ognuna delle specifiche discipline. La sinergia prevede inoltre la creazione della divisa ufficiale del team in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, sia per le competizioni che per le premiazioni. Ai Giochi Olimpici giapponesi, per la prima volta, l’arrampicata sportiva farà parte del programma olimpico.

“Siamo molto fieri di poter contare sul supporto di The North Face per ognuno dei nostri team nazionali”, ha dichiarato Eugen Burtscher, presidente della Federazione austriaca di arrampicata (KVO). “I prossimi due anni saranno estremamente entusiasmanti per le nostre squadre e per il mondo dell’arrampicata sportiva e non potevamo auspicarci un partner migliore di The North Face per supportare i nostri atleti nel raggiungimento dei loro obiettivi sul cammino verso Tokyo 2020 e i Giochi Olimpici”.

Tra le punte di diamante della Federazione austriaca figura sicuramente Jessica Pilz, atleta The North Face dal 2017, che ha vinto l’edizione 2017 dei Winter Military World Games sia nella specialità lead che nel bouldering, ma anche il Mondiale di arrampicata di Innsbruck nel 2018. Occhi puntati anche su Jakob Schubert, che vanta vari titoli di Campione del Mondo e punta a trasformare questi successi in medaglie olimpiche.

Scott Mellin, The North Face Global GM Mountain Sports, ha commentato: “La Federazione austriaca di arrampicata vanta un incredibile numero di atleti talentuosi nel suo roster, tra i quali niente di meno che Jessy Pilz, e sarà fantastico lavorare con tutti loro, impegnandoci al massimo per raggiungere le migliori prestazioni possibili. Siamo davvero onorati di sviluppare i prodotti migliori al mondo per supportare questi atleti durante le competizioni e accompagnarli alla vittoria”.

Questa importante partnership è solo l’ultima dimostrazione di come The North Face si stia impegnando in progetti volti ad alimentare il mondo del climbing. La campagna del brand Walls are meant for climbing, infatti, ritorna per il terzo anno consecutivo in Europa con l’obiettivo di sviluppare ed ampliare l’accesso agli sport. Nel corso dell’estate, il marchio creerà occasioni per praticare bouldering in numerose location cittadine ed inviterà il pubblico a mettersi alla prova e ad incontrare alcuni dei suoi atleti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora