Ferrino sostiene il progetto SEVA, composto da una serie di documentari per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei cambiamenti climatici. E per andare verso un turismo più sostenibile. Il progetto nasce da un’idea di Simone Mazzini e dello youtuber, documentarista e fotografo Stefano Tiozzo. I quali, ad agosto, andranno in Islanda per girare un documentario incentrato sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente, il rispetto dell’ecosistema e la protezione delle specie animali a rischio. Queste tematiche saranno raccontate in modo diretto e leggero attraverso la storia di un road trip in Islanda a bordo di auto ibride ad emissioni bassissime. Il ricavato dalla vendita del documentario andrà a finanziare la creazione di una foresta in Madagascar.
https://www.youtube.com/watch?v=Utwy3GNxRCE&feature=youtu.be
Anna Ferrino, ceo del brand, ha commentato così la scelta di sostenere questa causa: “Siamo sempre stati molto legati a chi pratica attività outdoor responsabilmente. Ci piace abbinare le nostre sponsorship a progetti che si propongono di devolvere fondi in programmi volti alla salvaguardia dell’ambiente come nel caso di SEVA alla riforestazione”. Ferrino vestirà l’intero team SEVA con prodotti performanti per il clima ventoso e piovoso dell’estate islandese: giacca in membrana antivento e antipioggia modello Kunene in abbinamento al piumino in Primaloft modello Saguaro per le giornate più fredde e umide.
Il progetto SEVA – acronimo dei concetti di Sostenibilità, Evoluzione, Volontà e Amore – è reso speciale dal livello di coinvolgimento che propone al suo pubblico. Infatti, grazie alla partnership con Treedom, chi acquisterà il documentario sarà anche vero e proprio soggetto attivo di tutto il progetto contribuendo attivamente per finanziare la creazione di una foresta in Madagascar, paese la cui biodiversità è messa a rischio da pratiche di agricoltura itinerante definite “slash and burn”, ovvero “taglia e brucia”. SEVA destinerà a questa iniziativa il 50% di tutti i proventi commerciali. Inoltre, grazie alla piattaforma messa a disposizione da Treedom, ogni utente potrà seguire in tempo reale lo sviluppo e la crescita della foresta e sapere di più sulla comunità locale che sta aiutando.
I documentari saranno venduti esclusivamente online e saranno disponibili soltanto in streaming attraverso
il sito di SEVA. Il primo episodio in Islanda sarà disponibile in prevendita a partire da questo mese. Ferrino, oltre a contribuire nella comunicazione online del progetto, offrirà a coloro che acquisteranno il documentario un buono sconto del 20% per acquistare sull’e-commerce di ferrino.it
