Ferrino è pronta a partire con i ragazzi di Va’ Sentiero alla scoperta del Sentiero Italia, il trekking più lungo al mondo sulle terre alte del nostro paese.
Yuri Basilicò, Sara Furlanetto e Giacomo Riccobono, innamorati delle montagne italiane e dei tesori che custodiscono, partiranno il 1° Maggio da Muggia (Trieste). Si muoveranno a piedi per oltre 6.000 km attraverseranno Alpi e Appennini, toccando tutte le 20 regioni italiane (dal Friuli-Venezia Giulia alla Sardegna) e oltre 350 borghi montani.
Condividendo la passione per la montagna, i viaggi sostenibili, lo spirito di esplorazione e la curiosità di scoprire il Sentiero Italia, Ferrino ha scelto di supportare i 3 ragazzi in questa nuova avventura fornendo loro zaini, tende e sacchi a pelo indispensabili per la realizzazione del loro progetto.
La realizzazione di questo progetto è stata resa possibile dal restauro integrale del Sentiero Italia, nato negli anni Novanta e finito nel dimenticatoio fino a quando il Club Albino Italiano – nel gennaio 2018 – si è attivato insieme a centinaia di volontari, portando così a una riapertura che avverrà nella primavera 2019.
Altre informazioni sulla camminata possono essere trovate su Facebook e su Instagram.