Callaway Golf acquisisce Jack Wolfskin

Market Outdoor
10 Dicembre 2018

Un altro marchio, il terzo dal 2017 ad oggi, passa sotto la proprietà di Callaway Golf. Si tratta di Jack Wolfskin, brand affermato in Europa e Asia, specializzato in abbigliamento sportivo e il cui prezzo di vendita è stato stimato intorno ai 418 milioni di euro.

Callaway, la cui sede si trova a Carlsbad (California), è il primo produttore di attrezzature per giocatori di golf negli Stati Uniti e sviluppa i propri prodotti con la collaborazione di altri marchi, tra cui Odyssey, Travis Mathew e OGIO.

Jack Wolfskin invece distribuisce i propri prodotti in circa 900 negozi in franchising e oltre 4000 punti vendita, e ha reso noto lo scorso settembre il proprio fatturato dello scorso anno: 334 milioni di euro. Il 52% delle entrate del marchio derivano dal mercato dell’Europa centrale, il 21% dalla Cina e il restante 27% dal resto del mondo.

“Jack Wolfskin, che domina il mercato europeo ed è fortemente presente in Cina, ci aiuterà a rafforzare la nostra posizione e la nostra crescita nell’abbigliamento outdoor”, ha detto Chip Brewer, amministratore delegato di Callaway. “Non vediamo l’ora di lavorare con il loro team per massimizzare il potenziale di crescita di questo marchio”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora