Interessante partnership quella annunciata il 10 luglio tra il rifugio Quintino Sella al Felik sul massiccio del Monte Rosa e l’azienda storia per la produzione di ramponi e piccozze Grivel, che quest’anno festeggia i duecento anni di fondazione. In questa struttura, situata a 3585 metri di altitudine e punto di partenza per numerosi itinerari alpinistici come l’ascesa al Castore e al Lyskamm Occidentale, sarà possibile da questa estate testare gratuitamente una selezione di prodotti Grivel!


Il rifugio diventa quindi sempre un vero e proprio laboratorio per il test di alcuni dei migliori prodotti per l’alpinismo, ricordiamo infatti come ospiti anche lo storico Lab Test Permanente delle tende Ferrino High Lab. Il rifugio è gestito oggi dalla guida alpina nonché responsabile del percorso del Trofeo Mezzalama e direttore del soccorso alpino valdostano Adriano Favre.
Matteo Boffi, neo sales manager di Grivel ha espresso soddisfazione per questa collaborazione: “Il rifugio Quintino Sella è un punto di approdo per ‘veri’ alpinisti e si colloca nel massiccio montuoso con il maggior numero di vette sopra i 4000 metri, è dunque una vetrina che si sposa perfettamente con la storia e la filosofia dell’azienda di produrre le migliori attrezzatture per l’alta montagna in primis. Questo accordo permetterà ai frequentatori del rifugio di sperimentare sul campo la qualità di alcuni dei nostri prodotti più rinomati per l’alpinismo, come le piccozze e i ramponi, e di scoprire tutte le novità delle altre famiglie, come il bastone con sistema Knee e il moschettone Twin Gate”.
Per informazioni e prenotazioni: rifugioquintinosella.com
