Ogni anno, l’European Outdoor Conservation Association (EOCA) conferisce un premio a chi ha avuto la migliore idea e quindi messo in atto la miglior iniziativa per preservare il patrimonio outdoor a livello mondiale. Per il 2018 EOCA ha deciso di conferire la nomination a Eagles Nest Outfitters (ENO) e Stanley, le due realtà che si sono contraddistinte.
ENO è stato il primo membro a progettare su misura un prodotto specifico EOCA da vendere al dettaglio. Il risultato è stato la bella amaca nei colori Eoca, lanciata durante la raccolta fondi per la conservazione presso l’OutDoor2017 e da allora venduta al dettaglio in tutta Europa, con una percentuale sui ricavi da destinarsi tramite l’associazione a progetti di conservazione.
Negli ultimi 3 anni, Stanley, in collaborazione con EOCA, ha realizzato e donato centinaia di prodotti personalizzati come bicchieri, tazze e bottiglie, al fine di sostenere la raccolta di fondi per il sostegno della missione dell’EOCA. Le tazze e le bottiglie iconiche Stanley hanno il logo EOCA e sono state vendute anche in occasione di OutDoor e ISPO.