Fjällräven Polar: l’avventura artica del brand svedese

Eventi
26 Aprile 2018

Ventiquattro i partecipanti che, nel mese di aprile e per quattro giorni (dal 9 al 15 aprile), hanno preso parte alla spedizione premio che si è svolta al di sopra del Circolo Polare Artico. Hanno condotto slitte trainate da cani nella landa desolata, da Signaldalen sulla Costa Atlantica, attraversando la tundra subartica fino alle foreste intorno a Jukkasjärvi, coprendo una distanza totale di circa 300 chilometri. I partecipanti hanno avuto quindi modo di vivere una esperienza unica, equipaggiati dal brand con i migliori capi di abbigliamento e attrezzature Fjällräven e supportati passo dopo passo dai consigli e dagli insegnamenti del team di esperti Fjällräven.

Durante il viaggio, ognuno dei partecipanti è stato chiamato a guidare la propria slitta, prendersi cura dei suoi cani, farsi da mangiare ed allestire il proprio accampamento. Il tutto per dimostrare che chiunque, dotato della giusta preparazione e del giusto equipaggiamento, può prendere parte ad un’avventura invernale in condizioni ambientali per molti versi estreme.

Fjällräven Polar: l’incredibile avventura artica del brand svedese 1

About Fjällräven Polar

l primo Fjällräven Polar si svolse nel 1997 come gara di slitte trainate da cani, ispirato dalla leggendaria Iditarod Race in Alaska. Proseguì con questo format fino al 2006, ma poi ne fu interrotta l’organizzazione sino al 2012. Quando venne ripresentato, il Fjällräven Polar era qualcosa di completamente nuovo. Tutti i partecipanti avrebbero viaggiato sullo stesso percorso con slitte trainate da cani, ma invece di competere avrebbero dovuto farsi testimoni della vita outdoor, con l’obiettivo di ispirare sempre più persone a vivere la vita all’aria aperta durante l’inverno. Da allora a oggi migliaia di persone si sono candidate e hanno parlato di Fjällräven Polar, facendolo diventare un evento unico al mondo.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora