Ferrino al Polo nord con Alban Michon

Partnership
29 Marzo 2018

Alban Michon, esploratore polare francese, esperto in immersioni estreme, in particolare immersioni su ghiaccio e immersioni in grotta, è partito il 13 marzo per la sua nuova spedizione ARKTIC, ed è ancora in viaggio!Il mitico “Passage du Nord Ouest” collega l’Oceano Atlantico all’Oceano Pacifico e permette di ridurre la rotta marittima attuale tra l’Europa e l’Estremo Oriente di circa 6.000 km. L’intento di Alban è attraversare il “Passaggio a Nord-Ovest” da solo sugli sci per 1.500 km e tuffarsi sotto il ghiaccio artico per fare importanti rilevamenti scientifici. Una prima mondiale ma anche una prodezza sportiva al servizio delle generazioni future con l’obiettivo di condurre tre programmi scientifici in ambienti estremi, dove ci sono poche informazioni fino ad oggi e sensibilizzare i propri follower sul proprio impatto ambientale. Con lui, in questa spedizione, anche Ferrino. 

Ferrino al Polo nord con Alban Michon 2

Lo staff di Ferrino ha lavorato con Alban per studiare una tenda su misura per la spedizione, che fosse resistente, adatta alle condizioni climatiche estreme dei ghiacci del nord e alle particolari esigenze della ricerca. Si tratta di una Ferrino High Lab modello Pilier con in aggiunta l’abside per cucinare e un ulteriore accesso posteriore.

“È sempre stimolante avere con i nostri ambassador dei momenti in cui si analizzano i nostri prodotti permodificarli in base a condizioni specifiche e particolarmente estreme” dichiara Marco Chiaberge – Ferrino Product Manager.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora