“AZIONE NATURA”,rassegna cinematorgrafica organizzata dal Comune di Marano sul Panaro (MO) e quest’anno alla sua trentunesima edizione, prenderà il via il prossimo 2 marzo e i personaggi che animeranno e serata sono davvero degni di nota. Il ciclo di serate è uno dei più “storici” della regione e da sempre offre grandi appuntamenti, viaggi e avventura.
In questi anni si sono succeduti sul palco di Azione Natura alcuni dei nomi migliori dell’alpinismo e dell’avventura: Walter Bonatti, Carlo Bondavalli, Tomo Cesen, Giorgio Daidola, Fausto De Stefani, Kurt Diemberger, Simone Moro, Franco Perlotto, Marco Confortola, Ermanno Salvaterra, Giovanni Soldini, Krysztof Wileicki e tanti altri. Non solo: Azione Natura ha sempre dato spazio anche ai tanti giovani appassionati viaggiatori, alpinisti o bikers non professionisti desiderosi di raccontarsi.
A partire dal 2, i cinque venerdì di marzo 2018 riserveranno altrettante serate dense di racconti e immagini emozionanti. Nives Meroi e Romano Benet, Edmond Joyeusaz, Giuseppe Gaimari, Fabrizio Rovella e Thomas Scalise Meynet racconteranno e condivideranno col pubblico le loro storie di terra, ghiaccio, neve, sabbia e aria. Come recita il motto di questa edizione, raccontare l’avventura è condividere un sogno.
Ph: N. Meroi e R. Benet