Ci verrebbe da dire “Tutto come lo scorso anno!”. La storia si ripete e, aimè, pare non si impari dalle esperienze passate. Anche quest’anno il più grande raduno internazionale di arrampicata boulder è a rischio, anche quest’anno i responsabili sembravano aver rinunciato, anche quest’anno si sta (all’ultimo e con tempi ormai strettissimi) facendo dietro-front!
Dalle ultime indiscrezioni pare che il Melloblocco si farà in quanto “l’amministrazione comunale farà entrare un proprio rappresentante all’interno del Comitato organizzatore” dell’evento.
“Speriamo di farcela. Grazie alla piattaforma di dialogo che si è venuta a creare un primo ostacolo è stato superato ma siamo ancora molto lontani dal poter dire che l’edizione del 2018 si svolgerà regolarmente”, ha dichiarato il responsabile tecnico Simone Pedeferri. Ancora coinvolto nei giochi anche Stefano Scetti, capogruppo dell’opposizione comunale.
Ora la sfida sarà, come già si fece lo scorso anno, reperire la copertura economica necessaria allo svolgimento della manifestazione e allestire la parte tecnica (preparare i blocchi, i percorsi, tutti gli eventi collaterali e far muovere correttamente tutta la complessa macchina organizzativa). Come già sottolineato da Pedeferri i tempi sono veramente stretti ma si farà il possibile.