“Foundation”, il nome non è casuale. Si tratta di una collezione di capi realizzata ad hoc da Salomon e recentemente presentata sul sito, con quattro modelli i cui ricavati vanno alla Fondazione Salomon, il cui sostegno nei confronti dei “professionisti della montagna e degli atleti in condizioni di disabilità a causa di un incidente o di una malattia” continua incessantemente da 17 anni.Â
La creazione della Fondazione Salomon risale al 1999 per opera della famiglia Salomon e dalla società omonima, sotto l’egida della Fondation de France. Il suo scopo è aiutare i Professionisti della Montagna e gli atleti in difficoltà e, fin dalla sua nascita, è venuta in aiuto a oltre 300 persone. La fondazione opera in svariati modi: indennità di emergenza, aiuti finanziari per l’istruzione dei bambini, dispositivi specifici (sedie a rotelle, ausili tecnici), sistemazione delle auto, adattamento degli ambienti e delle case, apparecchiature specifiche per consentire nuovamente la partecipazione allo sport, tecnologia ausiliaria…
Da diversi anni viene anche realizzata una collezione di capi ad hoc, i cui ricavati vanno alla Fondazione. Come si suol dire, capi tecnici che fanno bene a chi li indossa e non solamente.
Per la collezione e per l’acquisto clicca qui.
Per info sulla Foundation clicca qui.