Nuovi relatori per Eos

Market
30 Agosto 2017

Come già detto nei precedenti articoli, la prossima edizione “italiana” dell’European Outdoor Summit (Eos) si svolgerà dal 4 al 5 ottobre a Treviso presso BHR Treviso Hotel. L’evento ha già raggiunto un numero ragguardevole di partecipanti anche grazie ai prezzi agevolati per chi si è iscritto entro il 31 luglio. Il tema di quest’anno, fulcro degli interventi dei vari relatori, pone il consumatore al centro di tutto. Grande attenzione pertanto al lato consumer e non a caso lo slogan del 2017 sarà “It all starts with the consumer” (tutto parte dal cliente). Eos è organizzato da European Outdoor Group.

Oltre a Kate Bosomworth, a Ron Soonieus e a Christoph Centmayer (relatori di cui vi abbiamo già parlato qui), parteciperanno anche Richard Kastelein, Christoph Krauss, Susan Viscon e Karin Kreider, di cui abbiamo il piacere di farvi una breve presentazione.

 

Richard Kastelein è il fondatore di Blockchain News. Blockchain è un sistema molto complesso e non semplice da capire. Frutto di approfonditi studi matematici e di scienza informatica, applicato all’ambito economico. Si dice che in un futuro non troppo lontano Blockchain entrerà nell’ambito aziendale e anche nel comparto outdoor. Perché? Perché si tratta di un sistema in grado di gestire molteplici aspetti in contemporanea e in maniera integrata, dai sistemi di pagamento fino alla fornitura.

 

 

Christoph Krauss è Amministratore Delegato di Benchex GmbH e si occupa di consulenza per il retail. Krauss fornirà esempi e presenterà una prospettiva sul marketing omni channel (multicanale) puntando su come l’e-commerce sia ormai condizione imprescindibile anche per il negozio al dettaglio.

 

 

Susan Viscon ricopre il ruolo di Senior VP di Merchandising & Private Brands presso Recreational Equipment Inc (REI). Con sede a Seattle, REI è un rivenditore esterno specializzato e il più grande co-op negli Stati Uniti, con una community in crescita di oltre 16 milioni di membri. Susan è responsabile del comparto abbigliamento con di più di 1.000 marchi tra leader e emergenti. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, Susan si è adoperata per sviluppare partnership con i migliori marchi del settore.

 

 

 

 

Karin Kreider è il direttore esecutivo della ISEAL Alliance, organizzazione globale che si occupa di standard di sostenibilità. Karin illustrerà una serie di benefici a breve e lungo termine che si concretizzeranno dall’adozione di standard di sostenibilità per le imprese lungo la catena di approvvigionamento. Prima di entrare a far parte di ISEAL nel 2009, Karin è stata coinvolta nell’avvio della Rainforest Alliance, dove ha lavorato per oltre 20 anni, prima come Direttore Associato e poi come Direttore del Programma Agricoltura Sostenibile.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora