Jack Wolfskin ristruttura la propria posizione finanziaria

Market Partnership
2 Agosto 2017

La società a capitale privato Blackstone ha raggiunto un accordo per la cessione di Jack Wolfskin ai detentori di titoli di debito senior in uno scambio di azioni per debiti. In questo modo l’azienda ha così concluso con successo la propria ristrutturazione finanziaria, tagliando i debiti di 255 milioni di euro e riducendo la passività da 365 a 110 milioni di euro, con scadenza al 2022.

Ora Jack Wolfskin è in mano a un consorzio di investitori e fondi speculativi. Bain Capital Credit, HIG / Bayside Capital e CQS nelle specifico detengono più del 50% delle azioni e concederanno a Jack Wolfskin 25 milioni di euro in prestito per rafforzare la liquidità aziendale.

“È un marchio molto forte, il numero 1 nei paesi di lingua tedesca e il numero 3 fra tutti gli outdoor brand in Cina. Ci siamo impeganti a supportare Jack Wolfskin e ora che la ristrutturazione è stata completata siamo ben disposti a sviluppare ulteriomente l’azienda nei prossimi anni”, ha dichiarato Gauthier Reymondier di Bain Capital Credit.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora