Countdown per la Maremontana 2017

Gare Trail running
27 Febbraio 2017

Cominciato il countdown per l’ottava edizione della competizione ligure (cui la nostra rivista ha partecipato per due edizioni consecutiva con i nostri giornalisti – runner) che quest’anno si correrà domenica 2 aprile. La gara, Memorial Cencin De Francesco, avrà come title sponsor Vibram, l’azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di suole in gomma ad alte prestazioni. 

Per l’edizione 2017 saranno tre i percorsi di gara previsti per la corsa in montagna, a cui è possibile iscriversi fino al prossimo 24 marzo:

  • trail 20K 986 D+, competizione di difficoltà medio-bassa, su un percorso molto corribile;
  • trail 46K 2514 D+, la “classica” di Vibram Maremontana, difficoltà media, su un percorso particolarmente avvincente e panoramico; 
  • trail 63K 3481 D+, competizione di difficoltà medio-alta su un percorso che attraversa 12 comuni con passaggi suggestivi presso fortificazioni militari, abbazie e chiese.

Le gare Vibram Maremontana trail 63K e trail 46K anche quest’anno sono tra le competizioni qualificanti per l’Ultra Trail du Mont-Blanc (UTMB) e il Cro-Trail

Per questa ottava edizione, tra i runners iscritti, un’importante partecipazione del Trailrunning Team Vibram: la 46 km sarà corsa da Ronan Moalic, Marzo Zanchi, Lara Crivelli e dalla new entry del team Audrey Bassac. La 63 km vedrà impegnati Yulia Baykova e Juliette Blanchet, la seconda nuova entrata della squadra dell’ottagono giallo.

Non solo trail – Gli appassionati di fitwalking e nordic walking potranno cimentarsi in una camminata non competitiva di 14 Km e 508 D+, da percorrere a passo libero su strade e sentieri collinari e panoramici.

La Vibram Maremontana aderisce inoltre al Corto Circuito Solidale organizzato da I Run for Find The Cure, impegnandosi a supportare con parte degli introiti derivanti dalle iscrizioni la costruzione della Maternità di Nafadji Coura in Mali.

L’evento è organizzato con la collaborazione dei partner Balla Coi Cinghiali, CAI Loano, Amici del Carmo, Comitato No Profit Find The Cure e il prezioso supporto di numerosi volontari e associazioni del territorio. 

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora