La casa editrice Vertical-Life ha annunciato con molta soddisfazione di aver avviato una collaborazione con il fenomeno dell’arrampicata Chris Sharma. L’atleta, proprietario di una palestra (che tra l’altro una nostra inviato ha avuto l’occasione di vistare, leggi qui) e imprenditore si è dichiarato convinto che Vertical-Life sia una piattaforma fantastica per supportare l’evoluzione dell’arrampicata in modo sostenibile.Insieme la casa editrice e l’atleta seguiranno la vision di coinvolgere un sempre più ampio pubblico nel mondo dell’arrampicata, promuovendola sia come sport che come stile di vita.
Sharma ha dichiarato “sono molto soddisfatto di questa partnership con Vertical-Life e la sua app per l’arrampicata in palestra e outdoor. Penso che questo sia un importante step nello sviluppo delle sale di arrampicata e nella loro connessione con la scalata su strutture naturali”.
Matthias Polig, CEO di Vertical-Life conferma “siamo veramente eccitati di lavorare con Chris. Il suo approccio visionario alla scalata riflettono le nostre idee per connettere i climbers di tutto il mondo”.
Vertical_Life è ormai famosa come una piattaforma digitale per i climber costruita sulla base della sua app per smartphone su cui è possibile caricare guide di arrampicata o i tracciati delle palestre artificiali. Inoltre, la piattaforma comprende differenti servizi e strumenti per persone che dedicano la loro vita professionale all’arrampicata: autori di guide, proprietari di palestre, tracciatori, organizzatori di festival e competizioni. Sharma implementerà il sistema Vertical Life nella sua palestra di Barcellona “L’ho provata e sono convinto sia un gran modo per migliorare l’esperienza dei climber in sala. Inoltre dal punto di vista della gestione della sala rende tutto più facile mentre per gli utenti, possono ora sperimentare una esperienza più interessante e interattiva”.
