Sport Press lancia i nuovi siti e Sportech Magazine

Comunicazione
31 Gennaio 2017

E’ stato un ISPO Winter ricchissimo di novità per il nostro gruppo  Sport Press, leader nell’editoria sportiva trade (e non solo). In occasione della fiera, in programma a Monaco di Baviera dal 5 all’8 febbraio infatti abbiamo infatti presentato ufficialmente alcune attese e importanti iniziative editoriali.

La prima riguarda la nuova piattaforma digital del gruppo: tutti i siti sono stati completamente rinnovati con un concetto grafico molto impattante, moderno e innovativo, 100% responsive e volto a valorizzare al massimo i contenuti. Il tutto racchiuso nel portale www.sport-press.it che costituisce uno speciale aggregatore – unico nel suo genere – delle notizie del mondo sport a 360°. Ma ogni sito, pur essendo collegato in rete nel nuovo portale, vive anche di vita propria rispettando le peculiarità dei vari settori, con le seguenti homepage indipendenti e dedicate:

www.pointbreakmag.it

www.outdoormag.it

www.runningmag.it

www.bike4trade.it

www.sport4trade.com

Un’operazione che conferma ufficialmente anche l’apertura di Sport Press e dei suoi media verso il consumatore finale. Un processo iniziato nel 2016 e che ora trova pieno compimento. Rafforzato anche da una notevole crescita su tutto il mondo social e da un aumento della diffusione dei magazine cartacei e digitali del gruppo, in grado di raggiungere un target complessivo di 500.000 lettori.

La terza grande novità è il lancio del progetto editoriale SPORTECH MAGAZINE, la prima testata verticale dedicata al binomio sport & tecnologia: tra wearable technology, smartwatch, sportwatch, GPS, action cam, svariati dispositivi elettronici applicati sui prodotti e molto altro. Sportech Magazine conterà anche su un sito, una newsletter e pagine social dedicate, per una comunicazione a 360°. Un’iniziativa in grado di consolidare la già ricca proposta editoriale, in attesa di nuovi progetti che saranno svelati nei prossimi mesi.

A ISPO sono stati presentati e distribuiti con una speciale extra-tiratura ben 9 magazine (trovate sotto le relative copertine). Dall’OUTDOOR allo SCI, dagli ACTION SPORTS alle SNEAKERS, passando per RUNNING, BIKE, eBIKE, TECH e SPORT a 360°, Sport Press conferma quindi il suo crescente impegno nel raccontare il mondo dello sport attraverso inediti, strategici e privilegiati punti di vista.

   

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora